Owner
Owner
Dopo una carriera al servizio di aziende multinazionali quali Diageo, L’Oréal, Henkel e Autogrill dove mi sono specializzata nel settore della ristorazione, ho deciso di concretizzare il mio sogno creando Concept & Co.
L’obiettivo di Concept & Co. è di aiutare le aziende nello sviluppo di un concetto retail esistente, la sua messa a punto e il suo roll-out così come la creazione di un concetto ex-novo per chi decide di lanciarsi nel mondo della ristorazione o nel retail.
Le discipline coinvolte sono multiple, dalla definizione di un concetto al project management, dall’opening management fino alla standardizzazione in ottica di uno sviluppo estero.
Owner
Loni ha una esperienza imprenditoriale di oltre 30 anni incentrata tra l’hospitality e il fashion, sia al dettaglio che online.
Ha iniziato sviluppando strategie di marketing per la vendita al dettaglio di fashion e di beni di largo consumo, ampliando il suo interesse verso il panorama dell’hospitality.
Avendo lavorato alla creazione di concepts di cibo e bevande sempre con soluzioni innovative, come consulente ha aiutato catene locali, internazionali e singoli punti vendita con l’ingegnerizzazione dei processi e l’ottimizzazione dei costi.
Un’esperienza pluriennale sia nel mondo della ristorazione che nel retail e nella grande distribuzione
La conoscenza dei vari canali di vendita: città, centri commerciali, aeroporti, stazioni, autostrade.
Una gestione a 360° del processo di creazione di concept, plurisdisciplinare.
Ideazione e creazione di concetti o brand di retail e ristorazione ex-novo.
Sviluppo di un concetto esistente utilizzando varie leve.
Gestione di processo di creazione, di messa a terra, di aperture di un concetto, definizione di Gantt, reportistica e organizzazione delle riunioni di kick-off, verifica, validazione.
Coordinamento di gruppi di lavoro o di persone multi discipline fino all’apertura del pilota e oltre.